Latte, eliminato dalla dieta senza un perché

Il settore lattiero-caseario occupa il primo posto nell’agroalimentare con 15,9 miliardi di euro di fatturato, di cui tre provenienti dall’export. Però negli ultimi cinque anni gli acquisti di latte hanno subito una flessione comune in vari mercati europei. Le cause? Diverse, ma certamente hanno anche influito le molte fake-news in circolazione (basta accedere a Google per rendersi conto della marea di info contraddittorie) e i dibattiti ideologici contro il latte, ampiamente fomentati da animalisti e vegani.

E’ nata così l’idea di un vasto progetto triennale promosso dal Comitato italiano della Federazione internazionale del latte Fil/Idf, con il supporto della Fondazione Invernizzi e la collaborazione dell’Università cattolica del Sacro Cuore, in vista dell’appuntamento internazionale del World Milk Day, tenutosi recentemente in tutto il mondo su Impulso dell’Onu.

Il progetto è stato presentato a Milano e EFA News ha incontrato Lorenzo Morelli, professore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza-Cremona, Armanda Frassinetti, dietista Igiene, Alimenti e Nutrizione Ats Milano Città Metropolitana, e Luciano Negri, Presidente del comitato italiano Fil-Idf.

Latte, eliminato dalla dieta senza un perché - Ultima modifica: 2019-06-20T18:34:03+00:00 da Redazione Dairy